Dove va la casa? Le novità del design in quindici tendenze [Dove va la casa? Le ultime novità del design in quindici tendenze]
Dove va la casa? Le novità del design in quindici tendenze ci raccontano la casa come luogo di incontro anziché di nuovo isolamento, e gli spazi domestici come luoghi per immergersi nella natura o consultare culture diverse.
Dove va la casa? È la domanda alla quale risponde la nuova mostra di Fratelli Alinari dedicata al trend del design internazionale, svoltasi dal 2 settembre 2008 al 5 febbraio 2009, nello spazio espositivo del Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo di Palazzo della Triennale di Milano.
Dove va la casa? è il nuovo volume del Fabula Design book , che si propone di misurare il dinamismo del design, un argomento sfuggente e impreciso. Forse non esiste un rapporto più stretto tra design e poesia del luogo dove viviamo, la nostra casa. In questo molto ci ha fatto riflettere: le crisi economiche, i cambiamenti climatici e ambientali, le migrazioni demografiche irreversibili. Con Dove va la casa? , Fabula Designbook raccoglie le idee ei desideri degli ingredienti – architetti, designer e artigiani – che l’hanno popolato.
Una casa in cui trascorrere il Natale dove quasi non esistono i mobili, ma si vive attraverso il web e le nuove app. Un’offerta di alloggi che sanno assecondare ogni richiesta, da quelle più estreme a quelle dal design più tradizionale. Ecco le tendenze dell’home design proposte dalla rivista CasaClima
Fenomeni, tendenze e ispirazione per vivere la casa dei nostri sogni. Le soluzioni del design a basso consumo energetico, gli spazi capovolti in cui incontrare se stessi e realizzare nuove geometrie domestiche.
Nel numero di novembre di «Dwell» proponiamo il resoconto puntuale di quello che è accaduto nel design americano: nuovi talenti, tendenze emergenti, protagonisti del tutto speciali
Consigli per arredare la casa con oggetti rigorosamente Made in Italy, e tante idee per le feste natalizie.
Il mondo del design non ha mai visto una così ampia varietà di tendenze fresche e stimolanti. Dal minimalismo ai riferimenti pop-culturali, dal revival della cultura artigianale al design di prodotti sostenibili: 15 nuove tendenze per la casa e l’abitare commentano lo spirito del tempo e il suo desiderio di autenticità, individualità e qualità.
Cammina, salta, corica su due piedi. Questo è il nuovo divano!
La casa va ovunque tu vada e decorarla è diventato un modo per raccontare storie. I migliori designer di tutto il mondo svelano i loro progetti più interessanti durante la settimana del design milanese, iniziata il 16 aprile. Dai un’occhiata a questi quindici punti salienti che fanno risplendere la tua casa!