ARREDAMENTO-

DECOR-

DESIGN-

NEWS

Cosa sono i mobili di design

I mobili di design sono prodotti originali e unici, frutto della creatività dell’uomo: realizzati in pagine ben studiate, e divertenti da numerosi colori, simboleggiano l’armonia nella diversità e rappresentano la più alta espressione del lusso.

Quando parliamo di mobili di design toscani, ci riferiamo a una dimensione che precede l’utilità dell’oggetto e diventa occasione di emozioni. Questa concezione, pur nella progettazione delle opere, è legata alla tradizione culturale e alle esigenze di vita quotidiana degli italiani. Il design nasce da un’esigenza e si inserisce in un contesto perfettamente definito: nelle case degli italiani.

Imbarcato per la prima volta al mondo di mobili, questo prodotto si distingue da altri mobili di design in vendita perché ha un sacco di spazio e mobili non sempre disponibile. Che potessi i mobili porta-bikini, letto, armadio e piastra da stiro con lavello.

Design mobili tessili cosa sono, quali vantaggi offrono e come si possono abbinare al resto dell’arredamento.

La poltrona di design è una soluzione meravigliosa per arredare, quando le pareti si trova, rigorose e senza vita perché il divano della sala ha un aspetto troppo classico o noioso, o perché il tavolo trasmette impaccio a chi vi sedeva. La scrivania di design è in grado di dare la giusta atmosfera all’ufficio e far sentire al proprio lavoro una capacità di riferimento sempre più elevato.

Gli oggetti che vedi qui rappresentano tutta la nostra passione per quello che facciamo: progettare, costruire e assemblare. I tuoi mobili realizzeranno il sogno di avere ordine nella tua casa: semplicità, funzionalità e bell’aspetto, senza particolari eccessi.

Il progetto per il design elaborato da DOOB abbraccia in anticipo il futuro scrivendo le regole del design contemporaneo, dando nuovi spunti di riflessione alle esigenze dei consumatori e consumatrici del nostro paese.

Il concept di questo progetto, realizzato da Hus & Hem, è stato quello di creare una collezione di carte da parati per interni dal design completamente nuovo, che si possa affiancare ai mobili ordinari con i quali si finisce per arredare la nostra casa.

I divani, le poltrone ei letti sono realizzati con masselli di legno originale, scelti tra i più resistenti della specie, impreziositi da antiche incisioni ad acquaforte.

I mobili di design sono un nome più specifico e più costoso dei mobili moderni, giusto? Questo può essere vero nel caso in cui il designer diventi estremamente noto e la sua identità (e il suo design) siano stati venduti all’asta. In generale, però, è importante la distinzione tra mobili moderni e mobili di design.